Continua a registrare una crescita il mercato delle auto usate in Italia. I dati registrati a febbraio 2024 raccontano di un trend positivo a due cifre, influenzato anche dalla presenza di un giorno lavorativo in più per via del mese bisestile.
Secondo quanto raccolto dall’ultimo bollettino mensile Auto-Trend, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia, rispetto allo stesso periodo del 2023, i trasferimenti netti hanno visto un aumento del 14,1% per le autovetture, del 11,4% per i motocicli e del 13,2% per l’insieme dei veicoli.
Di contro, continuano le difficoltà per gli acquisti di auto nuove a causa di lunghe attese, aumenti dei listini e difficoltà nel reperimento degli accessori. Per questo motivo, sempre più acquirenti attingono al mercato dell’auto usata, specialmente se si tratta di vetture recenti o a basso chilometraggio.
I numeri tra i due segmenti sono abbastanza eloquenti: per ogni 100 vetture nuove vendute a febbraio, ne sono state acquistate 185 di seconda mano con un totale di 193 nei primi due mesi dell’anno.
Per quanto riguarda le preferenze dei consumatori, l’interesse più alto è per le auto alimentate a carburanti tradizionali (gasolio e benzina) ma spicca l’aumento del 72,4% per le ibride a benzina di seconda mano (6,3%), mentre continuano a faticare le auto elettriche (0,6%).
Come Hub della Mobilità siamo sempre in prima linea per quanto riguarda le offerte sui veicoli usati: da oggi fino al 10 aprile è attiva, infatti, la nostra promo “Rata Easy Drive” con formule sorprese zero a 24 e 36 mesi su un'ampia gamma di vetture disponibili in pronta consegna.
Cosa comprende questa promo?
Può una bici elettrica comportare più esercizio fisico rispetto a una bici tradizionale? Per tanti la risposta è sicuramente no, ma c’è uno studio del 2019 che scombina le carte in tavola.
304 milioni di euro per Electra: sono queste le cifre del più grande fundraising in Francia e il secondo in Europa per il settore.
Un alleato sicuro e conforme nel momento in cui si affronta un acquisto; questo è quanto emerge secondo l’ultimo sondaggio effettuato da YouSign sul tema della firma digitale in ambito automotive.
Hai bisogno di più informazioni? Parla con i nostri esperti di mobilità
ChiamaciPersonalizza la tua richiesta, indicandoci le tue preferenze