Faq

Di seguito trovi alcune delle richieste più frequenti.

Vendita Auto Usate
  • Nel sito non ho trovato l’auto che desidero, potete aiutarmi a cercarla?

    Sì, possiamo trovare la macchina che stai cercando, l'Hub della Mobilità è in contatto con i più qualificati player nazionali! Ti invitiamo a prenotare il tuo appuntamento con un nostro consulente scegliento la data e l'orario a te più consona, clicca qui: 
    https://hubdellamobilita.com/consulente-online

    Oppure, contatta il nostro Customer Care:  +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • Posso vedere il catalogo delle vostre auto usate?

    Certamente, trovi la lista di tutte le auto presenti in salone qui: https://hubdellamobilita.com/auto

    Inoltre, puoi selezionare le tue prefenze nel menu a sinistra, e cliccare sulla voce "adatta a" per trovare direttamente l'auto più in linea con le tue esigenze.
     

  • Come posso ottenere maggiori dettagli su un’auto vista online?

    La disponibilità dei mezzi è aggiornata in tempo reale, tutti i veicoli sono visibili e prenotabili attraverso il nostro sito e/o mediante il servizio del Consulente online grazie al quale si può fissare un appuntamento anche in telepresenza, oltre ad avere le informazioni necessarie, i nostri consulenti possono mostrare l’auto in videopresenza in tempo reale. Richiedi ora una consulenza: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Offrite garanzia sulle auto usate? Se sì, per quanto tempo?

    La garanzia sulle auto usate è prevista e normata dalle disposizioni in materia di tutela del consumatore indicando i reciproci diritti e obblighi in attuazione della normativa europea che regola i rapporti fra consumatori e professionisti. Ogni auto venduta, quindi, è coperta da una “garanzia legale” minima di 12 mesi, in una percentuale variabile a seconda dello stato d’usura.

    La Hub della Mobilità opera in similitudine perfetta con quanto stabilito dalle norme condividendo un “certificato di conformità”, una  dichiarazione dove è  chiaramente esplicitata la percentuale e la parte dell’auto garantita.  Il certificato viene condiviso controfirmato dalle parti e consegnato insieme agli altri documenti al ritiro della vettura.

    Su gran parte delle auto in vendita c/o la nostra azienda è compresa una  garanzia “aggiuntiva” per 12, 24 o 36 mesi con diversi gradi di copertura, spesso sovrapponibili a quelli stabiliti per una auto nuova.

    Per le info relative alle diverse tipologie di garanzia contatta il nostro servizio clienti +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

    Clicca qui per scoprire tutte le auto che abbiamo in vendita: https://hubdellamobilita.com/auto

  • In cosa consiste la garanzia aggiuntiva? E quali sono i vantaggi?

    Come garanzia aggiuntiva abbiamo scelto di adottare un player di eccellenza, Car Garantie, al fine di trasferire  la massima certezza al cliente. 
    Questo tipo di garanzia prevede di effettuare la riparazione presso la Hub della Mobilità e presso la rete ufficiale del brand dell'auto acquistata, con evidenti vantaggi nella qualità della riparazione (manodopera e ricambi originali nuovi), sia nella disponibilità di accesso ai servizi di assistenza, poiché i diversi marchi garantiscono una copertura capillare sul tutto territorio nazionale. A seconda della tipologia e dei kilometri dell'automobile acquistata la garanzia aggiuntiva può essere estesa fino a 36 mesi.

    L’utilizzo di ricambi nuovi e non rigenerati, così come la riparazione c/o una rete ufficiale concretizza il vantaggio  di una copertura guasti di livello altissimo, paragonabile alla garanzia di una automobile nuova.

    Per le info relative alle diverse tipologie di garanzia contatta il nostro servizio clienti: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • Per mantenere la garanzia, dove e quando devo fare il tagliando?

    Il tagliando è sempre a pagamento e a carico del cliente e può essere effettuato anche da officine generiche (al contrario degli interventi in garazia), purché vengano utilizzati ricambi originali o compatibili evidenziati nella fattura. La normativa europea stabilisce che va fatto secondo il kilometraggio stabilito dalla casa automobilistica, oppure, al massimo dopo un anno dall'ultimo tagliando. 

    La Hub della Mobilità offre la possibilità di aderire ad un "Pacchetto Tagliandi"; scopri di più, contatta il nostro consulente online: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Quali sono le tipologie delle garanzie che offrite?

    Esistono tre diverse tipologie di garanzie aggiuntive che prevedono coperture di guasti diversi a seconda dell'anno di immatricolazione del veicolo e dei chilometri, e sono: copertura compact, comfort e full, estendibili anche al secondo e terzo anno, a condizione che vengano rispettate le soglie massime consentite in termini di chilometraggio e anno di immatricolazione.

    Per maggiori informazioni contatta il nostro consulente online: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • È possibile fare una prova su strada prima di acquistare?

    La prova su strada è un elemento essenziale per il discernimento finale. Il  nostro reparto commerciale propone sempre questo step scegliendo con il driver  diversi tipi di tracciati al fine di verificare concretamente sia il comportamento del mezzo, a seconda delle abitudini e  dell’uso a cui è destinato, sia la reale condizione dell’auto. Siamo a tua disposizione!

    Ti consigliamo quando possibile di programmare la prova con un appuntamento. Fissa adesso il tuo appuntamento con il nostro consulente, puoi scegliere il data e l'orario a te più conveniente: https://hubdellamobilita.com/consulente-online oppure chiamaci al numero  0742 396300 

  • Quali sono i vostri orari di apertura?

    In presenza siamo operativi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00,  dal lunedì al venerdì. Il sabato dalle 9.00 alle 12.30. Puoi contattare il nostro customer care al +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

    On line siamo a disposizione H24:

  • Il chilometraggio delle auto usate in vendita è certificato?

    Tutte le automobili in vendita presso la Hub della Mobilità sono certificate, compresi i chilometri percorsi, verifichiamo la veridicità dei tagliandi e delle revisioni, nonché l'assenza di gravami come, per esempio, i fermi amministrativi.

    La nostra organizzazione offre un servizio ulteriore a pagamento, ovvero, la richeista di visure.

    Scopri le auto in vendita su https://hubdellamobilita.com/auto

  • Quali servizi aggiuntivi posso richiedere al momento dell'acquisto?

    Puoi richiedere sia il pacchetto tagliandi che la Card della Mobilità.

    Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Assitenza Clienti: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • All'acquisto dell'automobile posso includere un pacchetto tagliandi?

    Offriamo un pacchetto tre tagliandi che include:

    • cambio olio più filtro,
    • cambio filtro aria,
    • filtro antipolline escluso carbuni attivi,
    • set spazzole tergicristallo anteriore
    • filtro gasolio
    • per auto a benzina candele

    Il costo del pacchetto varia a seconda del modello e della cilindrata del veicolo, per info contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • In che cosa consiste la Card della Mobilità? Quali sono i vantaggi?

    La Card della Mobilità è a tutti gli effetti un "pacchetto safe", rinnovabile fino ad una durata di 36 mesi e include:

    • Tutela legale: rimborsa le spese legali e peritali per tutte le fasi di giudizio; diaria sequestro veicolo e spese custodia variabili per un massimo di 20 giorni; vittime della strada (danni all'interno del veicolo e indumenti del contraente); trasporto ambulanza; indennità punti patente; indennizzo duplicazione patente, carta di circolazione, certificato proprietà, targa.
    • Assistenza stradale: in caso di guasto, incidente, furto parziale o tentato, incendio totale o parziale, foratura pneumatico/i, mancanza carburante, esaurimento batteria per veicoli elettrici, atti vandalici, eventi atmosferici. La compagnia provvederà al traino del veicolo al punto assistenza più vicino entro 75km. Piccole riparazioni che non superino i 30 minuti sul  luogo del sinistro; servizio taxi per raggiungimento dal luogo di fermo all'officina o alla stazione di noleggio per l'auto sostitutiva; auto sostitutiva in caso di riparazioni superiori alle 8 ore di manodopera; rientro degli occupanti del veicolo; proseguimento del viaggio; pernottamento in albergo. 

    Per informazioni più dettagliate contatta il nostro Customer Care: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

Vendita Auto Usate Green
Service Auto
  • Come posso prenotare un appuntamento per una revisione?

    La Hub della Mobilità è Centro Revisioni Dekra e offre la possibilità di acquistare il servizio al costo imposto dalla direttiva ministeriale di 75 € iva inclusa. Clicca qui per andare al servizio: https://hubdellamobilita.com/revisioni-dekra?type=serviceauto

    Oppure contatta il Servizio Assistenza Clienti per un appuntamento, siamo a tua disposizione: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • Quali sono i vantaggi di fare una revisione presso la Hub della Mobilità?

    Velocità, certezza degli interventi, equipe a disposizione, trasparenza. Infatti, la Hub della mobilità consente in tempo reale, se funzionale  al buon esito della revisione, di accedere a qualsiasi servizio necessario evitando ulteriori appuntamenti e/o spostamenti grazie al nostro protocollo di diagnosi che prevede i “controlli di pre-revisione” . In sostanza, risparmiare tempo e denaro! 

    Acquista il servizio di revisione qui: https://hubdellamobilita.com/revisioni-dekra?type=serviceauto

    Oppure contatta il nostro Customer Care: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • Nel caso in cui, a seguito dei controlli di pre-revisione, ci fosse la necessità di lavorazioni presso il Service, posso richiedere l’auto sostitutiva?

    La Hub della Mobilità mette a disposizione dei propri clienti un mezzo sostitutivo, incluso o a pagamento a seconda del tempo e dei servizi necessari. Se sei in possesso della Card della Mobilità, il servizio è compreso. 

    Per saperne di più prenota una consulenza online:  https://hubdellamobilita.com/consulente-online

     

  • Quali sono i vostri orari per l’assistenza?

    Officina accettazione è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Sabato chiuso. 

  • Cosa sono i controlli di pre-revisione?

    Consistono nel valutare i possibili e necessari interventi al buon esito della revisione, per evitare di ripetere la stessa o addirittura la sospensione della circolazione. Infatti, ogni revisione ha tre possibili risultati: l'esito “positivo” o “ripetere” o “sospeso” dalla circolazione.

    Per più informazioni contattaci: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

    Prenota una consulenza con un nostro esperto: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Quanto costa un tagliando completo?

    Il tagliando è un servizio il cui costo è variabile a seconda del brand, del chilometraggio, dello storico delle manutenzioni e delle condizioni generali. La nostra organizzazione è a disposizione per una valutazione preventiva, contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

    Richiedi un appuntamento in base all'orario che preferisci con un nostro consulente: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Posso dilazionare il costo di un intervento in officina?

    Sì, puoi usufruire dell’opzione di pagamento in 4 rate a tasso zero con il servizio Splittypay.

    Contattaci per maggiori informazioni: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

    Richiedi una consulenza qui: https://hubdellamobilita.it/consulente-online

  • Quali servizi offrite per la carrozzeria?

    Il reparto dispone di due linee di intervento:

    • Fast Repair: per riparazioni economiche e veloci che non necessitano di particolari interventi
    • L’altra dedicata a riparazioni più complesse. Servizio cristalli, bolle (riparazione a freddo), riparazione ADAS con strumentazione TEXA, riparazione e sostituzione cristalli,  pellicole oscuranti omologate, riparazione e verniciatura cerchi, garanzia riparazione.

    Non esitare a contattarci per maggiori informazioni, prenota una consulenza con un nostro esperto nell'orario che preferisci: https://hubdellamobilita.it/consulente-online

  • Avete offerte per il cambio gomme stagionale?

    Sì, offriamo un servizio completo per il cambio gomme stagionale con la possibilità di scegliere e prenotare gli pneumatici preferiti direttamente nella giornata lavorativa.

    Tra i nostri strumenti più apprezzati c'è il profilatore, un sistema avanzato che scansiona gli pneumatici e fornisce dati oggettivi sull’effettiva usura e sulle condizioni del battistrada, garantendo un servizio unico nella nostra area.
    Inoltre, effettuiamo l’assetto/allineamento del veicolo utilizzando una tecnologia digitale tra le più affidabili sul mercato, che rileva in tempo reale le misure di assetto della vettura e suggerisce eventuali interventi necessari.

    Chiamaci per sapere di più: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

    Prenota un appuntamento con un esperto qui: https://hubdellamobilita.it/consulente-online

  • Offrite servizi per veicoli elettrici o ibridi?

    Sì, dalla diagnosi agli interventi necessari, il personale della Hub ha conseguito l’attestato PES/PAV, che certifica le competenze tecniche necessarie per interventi su impianti e manutenzione sulle auto ibride ed elettriche.

    Vuoi saperne di più? Prenota il tuo appuntamento con un nostro esperto: https://hubdellamobilita.it/consulente-online

  • Quanto tempo ci vuole per un intervento di Beauty Car?

    Il servizio può variare da un minimo di 45 minuti ad un massimo di 6 ore in base al tipo di intervento richiesto. L'Hub della Mobilità di Foligno  può eseguire lavori di lavaggio esterno con rulli o a mano,aspirazione interni, profumazione interni, lavaggio tappezzeria, sanificazione,  trattamento disinfettante all’ozono, igienizzazione climatizzatore, ripristino usura volante in pelle, ripristino fori e  usura selleria pelle e tessuto, pulizia motore, decontaminazione carrozzeria (elimina residui chimici e organici persistenti con il normale lavaggio), lucidatura fanali opachi. 

    Per prenotare il servizio, contatta il nostro customer care: 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com 

  • È possibile richiedere un auto sostitutiva durante i lavori?

    Si, il servizio è disponibile per qualsiasi intervento effettuato dalla Hub della Mobilità di Rossi Ecocar, prevede la prenotazione ed ha un costo proporzionale al periodo d’uso. Il cliente che richiede il servizio, può scegliere anche se utilizzare un'auto, una bici muscolare o elettrica.

    Per maggiori informazioni, contatta il nostro Servizio Clienti: 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com 

  • Come posso sapere se la mia revisione è scaduta?

    La prima revisione di un autoveicolo va effettuata dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2. 
    Per tutti i mezzi acquistati e/o gia revisionati presso la Hub della Mobilità, il nostro ufficio competente invia, il mese precedente la scadenza, una mail ricordando il termine massimo. Tutti possono controllare la scadenza consultando il libretto di circolazione dove, nel retro è presente una etichetta che indica la data dell’ l’ultima revisione effettuata.  

  • Posso richiedere un preventivo per un lavoro di carrozzeria?

    Le riparazioni di carrozzeria sono soggette a variabili difficilmente valutabili senza la presa visione di un professionista, per questo è sempre utile una valutazione del danno dal “vero” osservando la parte o le parti oggetto dell’intervento. Questo processo garantisce una certezza dei costi e dei tempi .

    Chiedi un appuntamento per la valutazione del danno: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

Noleggio Auto a Breve e Medio Termine
Noleggio Auto a Lungo Termine
  • Che cos'è un noleggio auto a lungo termine?

    Il noleggio auto a lungo termine è un servizio di mobilità dedicato a tutti i possessori di partita iva e alle persone private con codice fiscale che necessitano di un veicolo, senza obbligo di riscatto, con tutti i servizi di manutenzione e assicurativi inclusi in un'unica rata per tutta la durata del contratto. 

    Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, il nostro Servizio Assistenza Clienti è a tua disposizione: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com oppure prenota la tua consulenza online: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Quali documenti devo presentare per un noleggio a lungo termine?

    Nel caso di "SOCIETÀ DI PERSONE" i documenti richiesti sono: 

    • Modello unico della società
    • Modello unico dei soci (tutti in caso di Snc, solo soci accomandatari in caso di Sas)
    • Attestato di avvenuta presentazione alla Agenzia delle Entrate sia della società che dei soci
    • Visura camerale
    • Copia documento di identità del legale rappresentante con poteri di firma
    • Coordinate bancarie (IBAN)
    • Modulo privacy con timbro e firma
    • Copia offerta firmata

    In caso di "DITTA INDIVIDUALE":

    • Modello unico
    • Attestato di avvenuta presentazione alla Agenzia delle Entrate
    • Visura camerale
    • Certificato attribuzione partita iva
    • Copia documento di identità e copia del Codice Fiscale
    • Coordinate bancarie (IBAN)
    • Modulo privacy con firma
    • Copia offerta firmata

    In caso di "SOCIETÀ DI CAPITALI":

    • Bilancio corredato da relazione sulla gestione e nota integrativa
    • Attestato di avvenuta presentazione in CCIAA (Ricevuta Telematica)
    • Visura camerale
    • Copia documento di identità e Codice Fiscale del legale rappresentante con poteri di firma
    • Coordinate bancarie (IBAN)
    • Modulo privacy con timbro e firma
    • Copia offerta firmata

    Puoi richiedere una consulenza direttamente online cliccando qui: https://hubdellamobilita.com/consulente-online oppure contattaci al numero 0742 396339

  • Che cosa è incluso nel contratto assicurativo?

    Nel contratto di noleggio auto lungo termine sono inclusi tutti i servizi assicurativi necessari per coprire tutti gli eventi possibili: assicurazione RCA, assicurazione kasco, assicurazione sul conducente, assicurazione furto ed incendio, assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.

    Richiedi una consulenza personalizzata: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Ho la partita iva: è possibile scaricare l'anticipo e il canone di noleggio?

    Il cliente che versa un anticipo come condizione contrattuale può scaricare il costo a titolo di anticipo sul canone finanziario nella misura massima prevista dalla legge. La detraibilità dell'Iva cambia a seconda della categoria professionale di riferimento e della tipologia di utilizzo della vettura. Diversa invece è la deducibilità e la detrazione per i Veicoli Commerciali dedicati al trasporto merci, i quali, beneficiano di una detrazione e di una deducibilità pari al 100%.

    Richiedi maggiori informazioni: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • I privati possono avere un'auto con la soluzione noleggio a lungo termine?

    Il noleggio auto a lungo termine è un servizio di mobilità dedicato anche ai clienti privati con codice fiscale. Nella sezione del sito “noleggio” o utilizzando il servizio del consulente digitale avrai la possibilità di ricevere informazioni sulle  offerte e tempi di consegna.

    Vai al "noleggio auto": https://hubdellamobilita.com/noleggio-auto

    Vai al "consulente digitale" e prenota un appuntamento: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Noleggiate soltanto autovetture oppure anche furgoni?

    Hub della Mobilità è una società specializzata nel noleggio veicoli, auto, bici e furgoni di ogni genere, a tal proposito abbiamo integrato proposte di noleggio anche su veicoli refrigerati in collaborazione con  partner di eccellenza.

    Scopri i nostri veicoli a noleggio: https://hubdellamobilita.com/noleggio-auto

  • Che differenza c'è tra noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine?

    Il noleggio auto a breve termine è un servizio simile al noleggio a lungo termine ma con caratteristiche differenti. Le principali  sono dettate dai tempi di contratto e consegna che sono immediati. Questo sistema è l’espressione massima della flessibilità.

    Per maggiori informazioni prenota un appuntamento con il nostro consulente online, sarai ricontattato in base agli orari da te scelti: 
    https://hubdellamobilita.com/consulente-online

     

  • Le auto a Noleggio Lungo Termine sono nuove?

    L'auto che il noleggiatore concede per il periodo di contratto viene ordinata direttamente alla casa costruttrice attraverso i vari player presenti nel mercato con le caratteristiche richieste dal cliente utilizzatore ed è nuova. Hub della Mobilità ha scelto di svolgere una azione di consulenza, libera da vincoli. per offrire al driver il prodotto richiesto al costo più conveniente. Esistono player che offrono  servizi di noleggio a lungo termine su veicoli usati anche se cambiano i rapporti costi/benefici, perciò questa costituisce un’opportunità da valutare con attenzione.

    Ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com oppure a prenotare un appuntamento qui: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Effettuate noleggio auto a lungo termine senza anticipo?

    Il noleggio auto a lungo termine senza anticipo è una condizione possibile per tutti i clienti che vengono valutati positivamente dal noleggiatore previa verifica relativa alla condizione congrua tra valore d'investimento richiesto e reddito presentato.
     

    Prenota il tuo appuntamento con il nostro consulente online: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Non ho una busta paga. Posso ugualmente noleggiare un'auto a lungo termine presso la Hub della Mobilità?

    In caso di assenza di busta paga è necessario dimostrare di avere un reddito congruo alla vettura richiesta. Ad esempio, possono rientrare in questa situazione persone in pensione o persone che beneficiano di redditi ottenuti da dividendi o da introiti di vario genere. Per tutte le informazioni relative ai documenti da presentare per avviare una pratica di noleggio a lungo termine consulta il nostro consulente on line: 
    https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Quali forme di pagamento accettate per il noleggio a lungo termine?

    Tutti i contratti di noleggio auto a lungo termine sono subordinati a solo due forme di pagamento: RID o bonifico bancario nel caso venisse richiesto dal cliente e accettato dalla società di noleggio. Non sono accettate forme di pagamento con carta di credito.

     

  • Qual è il periodo stipulabile per un contratto di noleggio auto lungo termine?

    Il periodo minimo di noleggio è di 24 mesi, mentre il massimo è di 60 mesi. La durata di noleggio lungo termine più richiesta secondo le statistiche di settore è la soluzione a 36 mesi e a 48 mesi.

    Desideri maggiori informazioni? Contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

     

  • Quali sono i tempi di consegna del veicolo noleggiato?

    I tempi di consegna di una vettura variano a seconda della marca, del modello e versione dell'auto. Per i veicoli già prodotti, definiti “pronta consegna”, mediamente avviene entro 60 giorni lavorativi dall'ordine.

    Scopri di più sul noleggio a lungo termine, contattaci: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • In attesa di un veicolo ordinato, è possibile avere una vettura provvisoria?

    Sì, nel contratto di noleggio a lungo termine è previsto un servizio di pre-assegnazione. Oppure,  possiamo valutare in maniera flessibile un servizio di noleggio immediato, utilizzando le auto a noleggio in stock (mediamente 50).

    Per saperne di più prenota il tuo appuntamento con il nostro consulente virtuale, clicca qui: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Chi può guidare l'auto noleggiata oltre a me?

    Possono guidare l'auto il cliente, i suoi familiari e chiunque autorizzato in forma scritta da chi ha firmato il contratto di affitto auto lungo termine. Anche questi conducenti dovranno essere muniti di patente valida e in regola con la normativa vigente in materia.

     

  • Con un Auto a Noleggio Lungo Termine posso recarmi all'estero?

    Sì, con un'auto a Noleggio Lungo Termine puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione presenti nella carta verde. I Paesi nei quali è consentito circolare sono quelli le cui sigle non sono sbarrate (vedere retro della carta verde).

    Per maggiori informazioni, prenota un appuntamento personalizzato con il nostro Consulente Online: https://hubdellamobilita.com/consulente-online sarai ricontattato in base alle tue preferenze.

  • Che cos'è e a quanto ammonta il deposito cauzionale?

    Il deposito cauzionale è una forma di garanzia che potrebbe essere richiesta dalla società di noleggio in caso di società neo costituita o in caso di redditi non congrui con l'investimento richiesto dal cliente.

    Per info contatta il nostro Customer Care: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • È possibile estinguere in anticipo le rate da pagare?

    Un contratto di noleggio auto a lungo termine ha un piano canoni definito fin dall'inizio da una determinata durata. L'anticipo è possibile darlo al momento della stipula del contratto, diversamente, non è possibile dare un secondo anticipo una volta iniziato il contratto per ridurre ulteriormente il canone di noleggio.

    Richiedi un appuntamento per maggiori informazioni: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

    Vedi il nostro parco mezzi a noleggio a lungo termine: https://hubdellamobilita.com/noleggio-auto/noleggio-a-lungo-termine

  • È possibile modificare la durata del contratto di noleggio?

    Sì, tutti i contratti di noleggio auto a lungo termine sono modificabili, ad esempio quando si prevede che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta.

    Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni, contattaci: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com 

  • Si può interrompere il contratto di Noleggio a lungo termine prima della scadenza? E con quali costi?

    Sì, tutti i contratti di noleggio possono essere modificati purché siano trascorsi almeno 12 mesi dalla data di stipulazione del contratto di Noleggio Lungo Termine. Verrà in tal caso effettuato un ricalcolo tenendo conto della nuova durata e chilometraggio, come se questi fossero stati concordati alla stipula del contratto.

    Vuoi prenotare un appuntamento? Clicca qui: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Ho un'auto di proprietà ma vorrei passare al Noleggio a lungo termine: posso effettuare la permuta?

    Se hai un'auto usata di proprietà e vuoi passare ad un'auto a noleggio a lungo termine possiamo valutare insieme il valore del veicolo e procedere ad un acquisto diretto valutando l'auto secondo i parametri commerciali propri della Hub della Mobilità. Non tutte le società di noleggio infatti accettano la permuta del veicolo usato, chiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti qui:  https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Che cosa faccio della mia auto usata se decidessi di passare al Noleggio Lungo Termine Auto?

    Se hai un veicolo di proprietà o un leasing prossimo alla scadenza possiamo aiutarti... Acquistiamo la tua auto!

    Contattaci per un appuntamento: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

    Richiedi un appuntamento con il nostro consulente online e seleziona l'orario a te più conveniente: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

     

  • Sono interessato ad un'auto elettrica o ibrida. Avete a disposizione questa tipologia di autovettura per il Noleggio a lungo termine?

    Abbiamo  sempre mostrato molta attenzione alle richieste dei clienti più "green". Scopri la disponibilità di noleggio a lungo termine di veicoli con motorizzazioni Ibride, Metano, GPL o Elettriche su questo link: https://hubdellamobilita.it/noleggio-auto

    O richiedi una consulenza dedicata: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

     

  • Cosa succede se faccio più o meno chilometri di quanto previsto?

    Se lo scarto chilometrico non è rilevante alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell'ordine. Se la differenza dei chilometri è consistente si può valutare di ricalcolare il canone di noleggio auto a lungo termine adeguandolo con i Km richiesti dal cliente, evitando così di pagare un conguaglio finale.

     

    Per più informazioni, contattaci: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • Cosa succede nel caso in cui il veicolo a noleggio prenda una multa a causa di un'infrazione?

    Nel caso un veicolo a noleggio prenda una multa le autorità competenti inviano la multa alla società di noleggio, in quanto proprietaria del veicolo, la quale effettuerà un servizio di rinotifica al cliente in modo che venga gestita e pagata direttamente dal cliente. La società di noleggio non paga le multe per conto dei clienti, inoltre, ad ogni multa verrà addebitato al cliente un costo di gestione per la rinotifica della multa.

  • Ho fatto un incidente con l'auto sotto contratto di noleggio; quale è la procedura da seguire?

    Nel caso di incidente ogni società di noleggio ha delle procedure e dei tool dedicati in modo che il driver possa comunicare tutte le informazioni al reparto competente. In caso di evento, in un primo momento, il driver deve contattare il servizio clienti e richiedere assistenza, nel caso la vettura non possa essere movimentata, inoltre, deve compilare il CID insieme alla controparte in modo da avere tutti i dati assicurativi necessari per la gestione della pratica. La Hub della Mobilità è sempre a tua disposizione per seguirti e accompagnarti nelle varie fasi.

    Contattaci per maggiori informazioni: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • Se in un sinistro sono dalla parte del torto avrò delle ripercussioni a livello assicurativo?

    Nei servizi di ogni contratto di noleggio auto a lungo termine sono incluse per legge sia l'assicurazione RCA sia l'assicurazione Kasco, al fine di coprire ogni evento sia con controparte sia senza controparte. In caso di evento con torto il cliente pagherà al massimo fino alla quota della franchigia RCA e/o Kasco presente nel proprio contratto di noleggio. I clienti possono richiedere in fase di negoziazione l'azzeramento delle franchigie RCA e Kasco pagando un canone di noleggio più alto rispetto ad avere le franchigie assicurative. Infine, nei contratti di noleggio non essendoci la classe di merito assicurativa non si hanno ripercussioni l'anno successivo come avviene nelle tradizionali assicurazioni.

    Prenota una consulenza con un nostro esperto di mobilità: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • Posso sottoscrivere un contratto di soccorso stradale sulla mia auto noleggiata?

    Sarebbe una spesa inutile in quanto in tutti i contratti di noleggio auto a lungo termine vi è incluso il servizio di soccorso stradale sia su territorio nazionale sia su territorio estero. 

  • Che cos'è e come funziona la "carta carburante" nei contratti di noleggio auto a lungo termine?

    La "carta carburante" funziona come una carta di credito per i rifornimenti di carburante ed è collegata ad un singolo veicolo. Non essendo un servizio standard la richiesta deve essere fatta dal cliente, solo successivamente. Il noleggiatore ha facoltà di approvare o rifiutare tale servizio, inoltre, il cliente può richiedere una o più carte carburante in base alle case petrolifere desiderate, gestendo così i costi di carburante. 

    Vuoi saperne di più? Contatta il nostro Servizio Assistenza Clienti: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

  • Dove posso fare effettuare la manutenzione dell'auto noleggiata?

    È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le officine convenzionate con le società di autonoleggio a lungo termine. Queste sono distribuite su tutto il territorio italiano, contattaci per avere la lista aggiornata dei fornitori del territorio d'interesse: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

     

  • Posso montare accessori post-vendita sulla mia auto a noleggio?

    Tutte le modifiche apportate ai veicoli devono essere autorizzate dalla società di noleggio, rientrano ad esempio in questa situazione il gancio traino od optional estetici, cerchi in lega o vetri posteriori scuri, acquistabili da magazzino direttamente nei concessionari ufficiali.

     

  • Quale è la procedura da seguire in caso di furto dell'auto a noleggio?

    In caso di furto il cliente deve denunciare l'evento alle autorità competenti e trasmettere copia della denuncia al servizio clienti della società di noleggio così da attivare tutte le procedure legate al caso. In caso di mancato ritrovamento del veicolo per i successivi 30 giorni, dal giorno dell'evento, viene chiuso il contratto d'ufficio addebitando al cliente la penale sul furto presente nel proprio contratto. In caso di ritrovamento del veicolo, la società di noleggio provvederà a ripristinarlo e a riconsegnarlo al cliente in modo da proseguire regolarmente con il contratto.

  • Nel contratto di noleggio è incluso anche il cambio gomme? Anche la sostituzione di quelle termiche per l'inverno?

    Ogni contratto di noleggio può essere personalizzato secondo le specifiche richieste del cliente. Il cambio degli pneumatici è un servizio opzionale che può includere sia pneumatici di tipo estivo sia di tipo invernale, inoltre, possono essere di prima fascia o di seconda fascia. Il cliente può chiedere anche di non includere il servizio degli pneumatici e provvedere in autonomia alla manutenzione e alla sostituzione.

    Contatta un nostro consulente online: https://hubdellamobilita.com/consulente-online

  • È possibile acquistare l'auto noleggiata a fine contratto?

    Non sempre, quando previsto può essere riscattata alle condizioni economiche standard riferite all'Eurotax blu, purché la richiesta avvenga 60gg prima della fine del contratto di locazione. 

    Desideri più informazioni? Contatta il nostro Customer Care, siamo a tua disposizione: +39 0742 396300 - customercare@rossi-ecocar.com

Vendita, Noleggio, Assistenza Bici
Assistenza Clienti e post vendita
  • A chi devo rivolgermi?

    Per ogni tua esigenza potrai scriverci, inviando una mail a info@rossi-ecocar.com o compilando il form raggiungibile a questo link https://hubdellamobilita.com/consulente-online I nostri operatori ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

    Se hai bisogno di un supporto immediato, puoi inoltre contattare il nostro Customer Care al numero 0742 396300

  • Come posso contattare il vostro team?

    Puoi contattare la Hub della Mobilità di Foligno fissando o richiedendo un appuntamento cliccando al seguente link: https://hubdellamobilita.com/consulente-online oppurec chiamando il customer care al numero 0742 396300 o inviando una mail a customercare@rossi-ecocar.com 

  • Dove si trova la vostra sede?

    La Hub della Mobilità si trova a Foligno, in via Romana Vecchia 54, al centro del cuore verde d’Italia in Umbria .La struttura è sviluppata su 16000 metri quadri visibile dalla superstrada e facilmente raggiungibile, essendo ubicata in una posizione strategica, esattamente alla congiunzione della viabilità  proveniente dalle regioni  confinanti. La sede dista 25 km dall’areoporto internazionale “San Francesco” di Perugia e 2 km dalla stazione ferroviaria di Foligno. Su richiesta è attivo un servizio di transfer.

    Per chi sceglie di percorrere la superstrada, l’uscita consigliata è San Giovanni Profiamma e seguire le indicazioni Metano.

    Per visualizzare le coordinate su Google Maps, clicca qui 

    Sempre a Foligno in località Carpello, via S.S. Flaminia km 154 + 500,  abbiamo una sede secondaria che assolve al compito specifico di esposizione, vendita e noleggio dei veicoli commerciali. Per maggiori informazioni contattaci: 0742 396300 - info@rossi-ecocar.com 

Metodi di pagamento
  • Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

    Puoi pagare con PayPal, Carta di Credito.

    PayPal

    Durante la transazione, il pagamento verrà addebitato in tutta sicurezza sul tuo account PayPal online.

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    Accettiamo carte di credito Maestro, MasterCard, Visa e Visa Electron, Bancomat Pay e My Bank.

    Puoi inserire i dettagli della tua carta di credito tramite la connessione protetta SSL e noi faremo in modo che il tuo pagamento venga finalizzato in maniera sicura.

  • Cos'è e come funziona SplittyPay?

     

    Splittypay è un sistema  di credito che permette di dilazionare il prezzo degli acquisti effettuati presso la Hub della Mobilità e sul suo e-commerce in quattro rate senza interessi, la prima viene addebitata al momento del perfezionamento dell’acquisto, e poi ogni 30 gg È un sistema veloce e flessibile, richiede pochi passaggi e consente di acquistare qualsiasi prodotto e/o servizio da  un minimo di 200 euro ad un massimo di 2000 euro. Le rate vengono addebitate in modo del tutto automatico, tu dovrai solo verificare di avere il saldo necessario sul tuo metodo di pagamento prescelto per pagare la rata. Sono accettate le  carte di credito e debito internazionali dei maggiori circuiti (Visa, Mastercard e Amex) utilizzabili anche online. 
     

  • Chi sceglie il servizio SplittyPay fra i vostri clienti e perché?

    Questo sistema consente di accedere a prodotti/servizi che di norma non verrebbero scelti per l’impatto economico nel budget famigliare o personale. è un modo per non rimandare bensì per soddisfare immediatezza di una azione d'acquisto  dettata da una esigenza pratica  piuttosto che emotiva.   

Spedizioni e Resi
  • Quali sono le condizioni del reso?

    Per avere diritto al rimborso del prezzo del prodotto, quest'ultimo dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell'imballo originale, seguendo le istruzioni che verranno inviate. Il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto oggetto di reso, verrà accreditato al soggetto che ha finalizzato l'ordine tramite lo stesso metodo di pagamento scelto in fase di acquisto, e solo a seguito dell'esito positivo del controllo del prodotto ricevuto.

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